Translate

Liquori Altagradazione x Lelevich

Altagradazione


Alta Gradazione é la scelta giusta per chi apprezza l'aroma e il gusto unico dei liquori artigianali italiani, con stile moderno e accattivante.
Sia che tu stia cercando un bicchierino da gustare a fine pasto, un aperitivo rinfrescante o un ingrediente particolare e aromatico per un cocktail, abbiamo il liquore giusto per te.
I loro prodotti sono di alta qualità, realizzati con materie prima biologiche a km 0 e in maniera rigorosamente artigianale: il risultato è un liquore dal gusto ricco e delizioso.


LE LORO PROPOSTE:


" 13 erbe"


Le migliore erbe del Lazio racchiuse in una bottiglia? questo è quello che troverete nel "13 erbe", un mix di spezie che conferisce un sapore deciso e inimitabile, nato come digestivo ma può essere usato per la preparazione di cocktail e shot. Non ci resta che dire...SALUTE!

liquore 13 erbe
http://www.alta-gradazione.it

 La nostra proposta di cocktail:


  • 5 cl "13 erbe altagradazione"
  • 1.5 cl vodka liscia
  • 13 cl acqua tonica
  • Succo di lime 
  • 1-2 bar spoon di zucchero(dipende dall'acidita del lime)
  • Ghiaccio 


vodka tonic 13 erbe



"Liquirizia"


La liquirizia di origine calabrese è particolarmente equilibrata nel gusto dolce-amaro, ricca di proprietà medicinali è un ottimo ingrediente per esaltare i liquori. Nella "Liquirizia" Alta Gradazione il gusto della liquirizia 100% Calabrese viene esaltato al meglio, consigliamo di gustarlo in purezza.


liquore liquirizia 13 erbe
http://www.alta-gradazione.it

La nostra proposta di cocktail:

  • 5 cl liquore liquirizia
  • 2.5 cl vodka liscia
  • 7 cl latte di cocco
  • 2 cl albume
  • 3 bar spoon di zucchero
Mescolare liquore liquirizia con vodka e zucchero cosi da alzare la densità e depositarlo nel fondo di un bicchiere ben freddo, poi shekerare latte di cocco con albume energicamente, aiutarsi con un bar spoon per separare il latte con albume dal fondo del bicchiere. Prima di berlo va mescolato. Per decorazione una ragnatela di caramello.
cocktail liquirizia


"Zafferano"



Lo zafferano non è solamente una spezia molto utilizzata nella cucina, può essere usata per aromatizzare liquori. Nello "Zafferano" Alta Gradazione troviamo questa spezia, selezionata e di primissima qualità che va a mitigare ed avvolgere il gusto deciso dei limoni di Amalfi non trattati.



liquore zafferano
http://www.alta-gradazione.it

La nostra proposta di cocktail:

  • 3 cl liquore zafferano
  • 3 cl vodka liscia
  • 12 cl lemon soda 
  • 1 bar spoon di zucchero
  • Ghiaccio 
Bicchiere affumicato con rosmarino e con olii essenziali di limone.
cocktail zafferano
https://www.instagram.com/p/Bo_sF1lgkNG/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1lwbth0ten8dg


"Limoncello"

Nel "Limoncello" Alta Gradazione è racchiusa tutta la fragranza dei migliori limoni amalfitani. Viene realizzato usando solamente la parte gialla della scorza dei limoni, ricca di olii essenziali, a nostro avviso un prodotto che spicca rispetto alle numerose proposte presenti in commercio.


liquore limoncello
http://www.alta-gradazione.it

"Timo"

Il timo è una spezia che cresce spontaneamente nella macchia mediterranea dal gusto deciso simile all'origano. Nel "Timo" Alta Gradazione questa spezia viene abbinata ai fiori di lavanda e ai limoni amalfitani, che ne conferiscono un tocco aromatico in più.
Ottimo per un fine pasto per via delle straordinarie proprietà digestive.


liquore timo
http://www.alta-gradazione.it

"Pepe"

Il "Pepe" di Alta Gradazione è un prodotto realizzato con una miscela di grani provenienti dalle migliori piantagioni del mondo in modo da mitigare il gusto forte e piccante tipico del pepe. Presenta sfumature di limone, ginepro e chiodi di garofano, che vanno a bilanciare questo liquore rendendolo davvero unico.


liquore pepe
http://www.alta-gradazione.it


Commenti

Post popolari in questo blog

Come si valuta il costo di un drink?

"LONG ISLAND" COCKTAIL, storia raccontata da Lelevich

"MIMOSA" cocktail, storia, ricetta e curiosità