Translate

"NEGRONI" cocktail storia raccontata da Lelevich


IL NEGRONI

Un cocktail da aperitivo alcolico considerato uno dei più famosi in Italia e nel Mondo, è riconosciuto ufficialmente dall'International Bartenders Association ed è composto  da Vermut rosso, bitter Campari e gin.
La storia di questo fantastico Cocktail nasce tra il 1919 e il 1920. Fu ideato a Firenze  dal conte Camillo Negroni. Negli anni '20 il conte era solito frequentare l'aristocratico Caffè Casoni in Via de' Tornabuoni a Firenze e, per variare dal suo abituale aperitivo Americano, chiese al barman Fosco Scarselli  di aggiungere un po' di gin in sostituzione del seltz, in onore degli ultimi viaggi londinesi dove aveva conosciuto e apprezzato l’arte del bere miscelato. Il conte  era molto famoso e popolare a quell’epoca così Il nuovo cocktail divenne noto come l'Americano alla moda del conte Negroni", ovvero un Americano con un'aggiunta di gin.

Le persone iniziarono ad imitarlo ordinando sempre più il cocktail del conte, passato poi così alla storia con il nome di  “Negroni”.
Ha realizzato per noi una sua rivisitazione un nostro amico, il grande @drinks_by_rasisanj che durante i suoi molteplici anni di lavoro, ha notato che il Negroni veniva considerato come un cocktail prettamente maschile, allora per coinvolgere maggiormente il gentil sesso ha deciso di creare questa magnifica versione che vuole condividere con voi.

THE VELVET KISS 
  • 1 ounce campari
  • 1 ounce sweet vermouth
  • 1 once sourthen comfort
  • Top with orange foam 
Questo cocktail ha un gusto morbido e un po 'dolce. Quando lo bevi, ti dà prima dolcezza e morbidezza della spuma d'arancia fresca, successivamente la miscela di tre ingredienti Campari ,Vermouth e Sourthen Comfort, così sentirai dolcezza e morbidezza ed il tutto sarà mitigato da un retrogusto amaro. Insomma non possiamo che consigliarvi di visitare la pagina del nostro amico per magnifiche ricette come questa e magari passare a trovarlo nel locale dove lavora @justcavallimilano. vi lasciamo con una splendida foto di questo Negroni.
Negroni cocktail
@drinks_by_rasisanj


Commenti

Post popolari in questo blog

Come si valuta il costo di un drink?

"LONG ISLAND" COCKTAIL, storia raccontata da Lelevich

"MIMOSA" cocktail, storia, ricetta e curiosità