Translate

Bere a IBIZA di qualità, salvando il portafoglio, dai cocktail bar ai prodotti tipici

BERE A IBIZA

Parlando con diverse persone che hanno visitato Ibiza abbiamo notato che ci sono pareri discordanti sul bere a Ibiza. Per molti si è trattato di un’esperienza traumatica, soprattutto per le loro tasche, per altri invece è risultata una meta sostenibile, ovviamente facendo attenzione.

vista ibiza
Nello specifico analizzeremo dove conviene bere e cosa bisogna evitare, i prodotti tipici della zona (che vanno sempre provati) e i migliori cocktail bar della zona.


COSA BISOGNA EVITARE?


Sicuramente la posizione geografica influisce molto, i locali in prossimità delle discoteche, avranno sicuramente delle spese folli e per questo sono costretti ad aumentare il prezzo dei propri drink. Per non parlare delle discoteche stesse, dove oltre a pagare cifre da capogiro vi serviranno cocktail da discoteca, quindi per la maggior parte fatti di fretta a discapito della qualità.

movida ibiza

DOVE CONVIENE BERE?


Sant Antoni de Portmany dove potete provare il MERMAID BAR un piccolo cocktail bar ma con una grande scelta e a prezzi modici.


mermaid cocktail bar ibiza

SantaEulàlia des Rio con il famoso LIQUIDO cocktail bar, che offre cocktail di qualità, vista mozzafiato e prezzi onesti. Queste potrebbero essere delle località che fanno per voi, un po’ lontane dalla movida che però può essere facilmente raggiunta con le navette o facendo guidare il vostro amico astemio. Ovviamente se ne conoscete altre fatecelo sapere nei commenti!

liquido cocktail bar ibiza

PRODOTTI TIPICI

Se invece volete immergervi a pieno nello spirito dell’isola (letteralmente) potete provare dei prodotti tipici del posto.

HIERBAS IBICENCAS il digestivo tipico di Ibiza, consumato soprattutto dopo i pasti ma lo si può trovare anche miscelato in qualche cocktail. Diciamo che non c’è una ricetta precisa, infatti il contenuto di erbe all'interno può variare in base alla posizione dell’isola o anche al gusto di chi lo produce e secondo noi è proprio questa la particolarità di questo infuso. Di base viene presentato come un liquore all'anice poi possono esserci camomilla, menta piperita, eucalipto e molte altre erbe.

hierbas ibicencas

SANGRIA DE CAVA ossia la Sangria bianca, a base di Champagne (Cava, dal nome della zona della Catalogna in cui viene prodotto il famoso champagne).

sangria de cava ibiza

CAFFÈ CALETA caffè forte con aggiunta di bucce di limone ed arancia, cognac e rhum. Molto spettacolare la sua preparazione flambè davanti al cliente.

caffe caleta ibiza

MALVASIA è uno dei vitigni autoctoni dell’isola di Ibiza, vitigno aromatico ben conosciuto da noi Italiani dà buoni risultati anche nell'isola di Ibiza, se non sai cosa bere a Ibiza puoi sempre cercare un buon bianco locale.

malvasia vino ibiza

CAVA spumante metodo classico di grande qualità prodotto in Catalogna e famoso in tutto il mondo, da abbinare a piatti di pesce.

cava spumante ibiza


MIGLIORI COCKTAIL BAR DI IBIZA


Se siete alla ricerca dei migliori cocktail bar di Ibiza, siete nel posto giusto! Cercheremo di fare un elenco secondo il nostro punto di vista.

LA MEZCALERIA

Se siete veri amanti del Mezcal qui di sicuro vi sentirete a casa, hanno una drink list molto interessante e una selezione ben curata, vi lasciamo il link di TRIP ADVISOR per farvi un’idea anche del prezzo e del menù.

mezcaleria cocktail bar ibiza

MINT LOUNGE

Ottimi cocktail classici ma il loro punto di forza sono i GIN AND TONIC hanno aggiunto e mixato al meglio diversi sapori come cannella e pepe rosa o la scorza acida di arancia o scorza di limone. Anche chi non è un vero amante di questo drink qui si troverà a suo agio. È anche il luogo perfetto per guardare uno dei migliori tramonti in circolazione.

mint lounge cocktail bar ibiza

CAPPUCCINO


Qui troverete oltre ad una vista pazzesca sul mare, una selezione di cocktail ben fatti, dal classico Aperol Spritz perfetto per un aperitivo al freschissimo neon orange San Francisco o magari un minty Hugo.

cappuccino cocktail bar ibiza

Bene siamo giunti alla fine del viaggio, spero che l’articolo vi sia stato utile.

Se avete altri locali o posti da suggerirci potete farlo nei commenti.

TEAM LELEVICH










Commenti

Post popolari in questo blog

Come si valuta il costo di un drink?

"LONG ISLAND" COCKTAIL, storia raccontata da Lelevich

"MIMOSA" cocktail, storia, ricetta e curiosità