Translate

“DRINK KONG”,ROMA,cocktail bar MONTI, prezzo e drink PATRICK PISTOLESI

“DRINK KONG” -ROMA-cocktail bar esclusivo zona MONTI

Dopo BERE A IBIZA era per noi doveroso iniziare una rubrica sul BERE A ROMA, dove analizzeremo il più dettagliatamente possibile i migliori cocktail bar di ROMA.
Bere a Roma
Dove iniziare questo nostro tour del bere miscelato? Una scelta molto ardua, vero! Ma dinanzi al Drink Kong i nostri dubbi si sono azzerati.
Ci troviamo nel primo Rione di Roma “MONTI”, ricco di storia ma anche un punto di riferimento per la movida romana, insomma una zona molto IN.
È qui che nasce il Drink Kong precisamente in PIAZZA SAN MARTINO AI MONTI, 8 ROMA.
Un “Instinct Bar”
Istinto: dal Latino ‘instinguere’, che vuol dire eccitare, accendere. È l’esatto contrario di estinguere, spegnere.
DRINK KONG / THINK KONG / BE KONG
drink kong locale
Questo è il motto e l’anima del locale, che dal 17 ottobre 2018, data di apertura, fa scuola tra i cocktail bar di tutta Europa, spirito internazionale dato dal grandissimo Patrick Pistolesi, affiancato da Claudia Gianvenuti, socia proprietaria insieme a Massimo Palmieri, Richard Ercolani e Ilaria Valeri.
drink kong cocktail bar interni 1
Dietro al bancone, oltre a Pistolesi e Livio Morena (già head bartender del Caffè Propaganda) troviamo Riccardo Palleschi e Davide Diaferia.
drink kong cocktail 1
Il locale offre oltre a una lista di drink non eccessivamente lunga ma che appaga tutti, grazie anche all’esperienza dei bartender che dopo avergli confidato i vostri gusti, sapranno miscelarvi il cocktail adatto per voi. 
Come un bravo sarto sa cucirti addosso un abito. 
Anche questi ragazzi sanno appagare le papille gustative dei clienti.
Drink Kong Roma cocktail bar
Nel menù si può scegliere tra long drink (8) e aperitivi (12), oppure tra cocktail classici o signature con un prezzo che varia (tra gli 8 e i 14 euro).
drink kong cocktail 2
Il tutto può essere accompagnato da tapas d’ispirazione internazionale dello chef Marco Morello. Che hanno un aspetto superbo adattandosi benissimo con lo stile del locale.
drink kong menu 2
drink kong roma cocktail bar menù
drink kong menu
Se tutto questo non vi bastasse, il Drink Kong offre, oltre a sale dove è possibile esibirsi live e giochi arcade, un Omakase bar, un’area esclusiva e silenziosa, con grande tavolo in ciliegio, accessibile solo dietro prenotazione per un massimo di dieci persone, con menù e bartender dedicato. Dove potete trovare distillati e sakè di prestigio.
drink kong omakase bar
drink kong omakase bar 1
Mentre, se come noi rivolgete sempre uno sguardo all’ambiente vi farà piacere sapere che questo è un “Mindful” bar.
Il termine “mindfulness” si riferisce alla consapevolezza di ciò che siamo, in quanto influenzati, ma anche influenti, su quello che ci circonda.
drink kong Roma cocktail bar plastic free
Un bar dove l’attenzione verso gli sprechi, i materiali di consumo e verso una ricerca di soluzioni alternative ha un peso importante. La plastica da Drink Kong è quasi del tutto stata azzerata
Le cannucce sono 100% di mais, quindi totalmente riciclabili, i materiali di consumo sono eco sostenibili e compostabili, come le posate di legno e i contenitori in fibra di palma…
Anche molte delle carte utilizzate per i menù sono state trattate in modo naturale, come ad esempio il menù della sala giapponese in cotone puro.
Tutti gli avanzi di frutta che provengono dalle preparazioni del bar vengono recuperati e riutilizzati per fermentazioni, sciroppi e cordiali
Questo è possibile anche grazie al loro modernissimo laboratorio che, associando la tecnologia alla tradizione, permette di azzerare gli sprechi.
drink kong Roma cocktail
Direi che non c’è molto altro da aggiungere, non vi resta che vedere con i vostri occhi. 
Il locale è aperto dal martedì alla domenica dalle 18.30 alle 2 di notte. Vi lasciamo il link della loro pagina dove potete anche prenotare.
drink kong cocktail
drink kong cocktail bar interni
Bene! siamo arrivati come sempre alla fine, scriveteci il vostro cocktail bar preferito nei commenti.
cocktail gif

Commenti

Post popolari in questo blog

Come si valuta il costo di un drink?

"LONG ISLAND" COCKTAIL, storia raccontata da Lelevich

"MIMOSA" cocktail, storia, ricetta e curiosità