Translate

"NURAGICAMUG" la Tiki Mug italiana dal cuore sardo

"NURAGICAMUG" la Tiki Mug italiana dal cuore sardo

Lo stile Tiki ormai è diventato un must in molti cocktail bar d'Italia, di questo stile si apprezza quel carattere esotico e un po' mistico che rende piacevole una serata in compagnia davanti ad un bel Tiki MUG
Vi starete chiedendo e cos'è questo Tiki MUG
semplice è il bicchiere utilizzato per la creazione di un buon tiki cocktail. Se volete approfondire il tema TIKI vi rimandiamo ad un'altro articolo che abbiamo scritto tempo fà. (CLICCA QUI).
Da adesso però nella nostra amata Penisola ci sono dei ragazzi che ne producono di loro, in maniera unica ed artigianale come solo noi italiani sappiamo fare. Non ci dilunghiamo oltre, vediamo di cosa si tratta.

Cos'è e come nasce

"Dopo vent'anni di amicizia e collaborazione, tra discoteche, cocktail bar ed una piccola scuola di formazione per bartenders; tra mille chiacchiere, pensando molte volte, anche per assurdo, ad uno dei progetti che avevamo più a cuore, produrre una nostra linea di bar tools e bicchieri che ci caratterizzasse e rappresentasse la nostra identità.
L'idea, non certo originale, di produrre bicchieri con una maschera (tiki mug), spopolava già nel mondo, ma... una bella mug sarda!?".
Ideatori Tiki Mug
"L'estate di 3 anni fà l'idea, in un attimo riposta nel cassetto dei progetti, sino a questa primavera quando dopo qualche anno ci siamo ritrovati a lavorare spalla a spalla nella nostra città, naturalmente il progetto riaffiorò ed i primi di luglio la partenza...progetti grafici, disegni, scovare ceramisti validi, la ricerca grafica del logo che non poteva non essere una Pintadera e da lì N.UG acronimo di Nuragicasardinianmug. Marchio realizzato con l'aiuto di @addi_general_faya_bun.
pintadera singola..senza scritta nug
nug logo singolo

In Sardegna il marchio nel fondo delle N.ug si chiama Pintadera, timbro che indicava la famiglia ed il clan di appartenenza, col quale marchiavano il pane ed in tempi antichi, i pani d'argento o rame.
pintadere
La missione di unire il nostro lavoro, la nostra terra ed un marchio così tanto identitario era compiuta; ora l'incontro con (mani d'Oro) MAKA TIKI grazie a Bruno Vanzan, Luca Giulianelli ed Adriano Costigliola, da lì a tre settimane avevamo il prototipo tra le mani.
lavorazione Tiki N.ug
lavorazione Tiki N.ug (2)
Il passo successivo, N.ug Bar Tour nei cocktail bar in Sardegna, pubblicando le foto dei bartenders con la N.ug e ricetta dedicata annessa, nella nostra pagina instagram,
Bar tour
proseguito al RomaBarShow 2019 con bartenders italiani ed internazionali, produttori di spirits, amici e sostenitori. Per saoere di più sul Roma Bar Show 2019 (CLICCA QUI).
Bar tour RBS

Questo progetto nasce col proposito di riunire, qualità e unicità , produttori, artigiani, chef, bartender e tutti quelli che credono e portano avanti la nostra identità Sarda con produzioni di alta qualità, come la featuring con PureSardinia di Flavio Porcu,
foto roma bar show pure sardinia stand
che ci ha ospitato al RomaBarShow per la presentazione del progetto N.ug , dove abbiamo rappresentato la Sardegna con uno stand sempre pieno di curiosi ed operatori del settore , stupiti dalle produzioni dell'isola."

Per noi è un piacere raccontare storie che riguardano le eccellenze italiane dare loro una mano è il nostro scopo, ci auguriamo che questi ragazzi vadano alla grande in futuro. 

Questa è la loro pagina IG per chi volesse passare a vedere con i propri occhi
Bene per adesso è tutto, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e se avete anche voi un progetto che volete presentarci.

CHEERS 🍸🍸 @official_lelevich
gif lelevich drink




Commenti

Post popolari in questo blog

Come si valuta il costo di un drink?

"LONG ISLAND" COCKTAIL, storia raccontata da Lelevich

"MIMOSA" cocktail, storia, ricetta e curiosità