Translate

Roma Bar Show 9 cocktail esclusivi per l'evento

Roma Bar Show 9 cocktail esclusivi realizzati per l'evento, ricetta e preparazione

Abbiamo deciso di riservare un articolo solo per questi splendidi cocktail firmati da alcuni brand presenti all'evento RBS.

Cos'è RBS? 

Il primo evento italiano di importanza internazionale che unisce tutto il mondo del beverage e della mixology Industry. A cui parteciperemo, raccontandovi passo dopo passo tutte le fasi e le novità che verranno presentate. Se non volete perdervi nulla seguiteci sui nostri canali social e visitate l'articolo che aggiorneremo man mano (CLICCA QUI PER VEDERE L'ARTICOLO).
programma roma bar show

9 COCKTAIL SIGNATURE

Senza perderci troppo in chiacchiere direi di vedere questi fantastici cocktail. Reggetevi forte e preparate carta e penna per prendere appunti.

DARK N' STORMY (PALLINI SPA)

1 drink DARK N' STORMY (by Pallini Spa)

INGREDIENTI:


STORIA DEL DRINK COPERTO DA COPYRIGHT!

119 anni di storia e un drink nazionale, ovvero Gosling Black Seal Rum. Il rum più bevuto delle Bermuda si presenta con un drink che solo lui può fare: il Dark ‘n Stormy. Ebbene si un drink coperto da copyright, un caso raro al mondo, un drink eccezionale che esprime tutto il carattere e il sapore delle spiagge e dei mari delle Bermuda. Dopo aver imbottigliato la prima bottiglia di Gosling Black Seal Rum nel 1900, la famiglia Gosling nel 1991 registra il Dark ‘N Stormy, un drink di propria invenzione che mixa due semplici ingredienti: il Gosling Black Seal Rum e la Gosling Stormy Ginger Beer con l’aggiunta di una scorza di lime per guarnire. Una ricetta tanto semplice quanto potente, fresca e dissetante, propria quello che ci vuole nelle calde notti di un’isola in mezzo all’oceano Atlantico. Il prossimo 22 settembre, come anticipazione del Roma Bar Show, alle ore 18:30 presso il The Court di Roma (Via Labicana, 125), evento Goslings e Martini con serata Cocktail TiKI alla presenza del proprietario, Malcolm Gosling.

THE QUINCESSENTIAL GIN & TONIC (RINALDI 1957)

2 drink The Quincessential Gin & Tonic (by Rinaldi 1957)

INGREDIENTI:

  • Ghiaccio a colmare il bicchiere Highball
  • 40 ml Ramsbury Gin
  • 160 ml tonica Peter Spanton’s n°9 al Cardamomo
  • 3 fette di mela cotogna (Quince)
  • 2 fette sottili di lime

RIVISITAZIONE DEL GIN & TONIC CON UN NUOVO GIN INGLESE PER RINALDI 1957 AL ROMA BAR SHOW

Un gin, Ramsbury, che sarà protagonista dello stand di Rinaldi 1957 alla prima edizione del Roma Bar Show. I principali ingredienti di questo Single Estate Gin sono coltivati in Inghilterra, nelle Tenute Ramsbury, che dominano le lussureggianti colline del Wiltshire, tra Londra e Cardiff. Il limpido e incontaminato fiume Kennet dona l’acqua che viene usata in distilleria e per la crescita di piante e l’allevamento di animali da fattoria. Al processo che realizza l’alcol puro dalla pregiata varietà di grano Horatio (utilizzato per l’alta pasticceria), si aggiungono altre fasi produttive con 9 componenti botaniche: ginepro, mela cotogna, coriandolo, angelica, radice dell’Iris (Giaggiolo), liquirizia, limone, arancia e cannella. Queste sono distillate insieme con alambicco tradizionale per gin in rame. Alla degustazione il ginepro si infonde delicatamente con i sentori erbacei e fruttati della mela cotogna. Note leggere di agrumi equilibrate da quelle legnose dell’Angelica e da quelle speziate della cannella, creano un aroma equilibrato e complesso.

K-FRUIT MULE ALLA FRAGOLA (KEGLEVICH)

3 drink K-FRUIT MULE ALLA FRAGOLA (by Keglevich)

INGREDIENTI:

  • 2 cl Keglevich Fragola
  • 2 cl Keglevich Dry
  • 1 cl succo di lime e basilico pestato
  • Top di ginger beer
  • Guarnizione di basilico

RIVISITAZIONE DEL MOSCOW MULE

Rivisitazione del classico e amatissimo Moscow Mule a base di vodka alla frutta realizzato in collaborazione con un prestigioso pool di bartender. La Vodka alla Frutta, fa il suo debutto come protagonista, rivelando la sua versatilità e interpretando le nuove frontiere della mixology. Sono in totale dieci le ricette di K- Fruite Mule, con personalità differenti che sanno sorprendere, intrigare e stupire, rispondendo ai gusti del consumatore e ai trend del momento. 

TONICA ROVERE “GIN & TONIC” (SAN PELLEGRINO)

4 drink TONICA ROVERE GIN&TONIC (by San Pellegrino)

INGREDIENTI:

  • Tonica con essenza di legno di rovere Bibite Sanpellegrino
  • Ghiaccio a cubetti
  • Zest di limone e rosmarino
  • 4cl di Gin

PREPARAZIONE

In un bicchiere tumbler basso aggiungere il ghiaccio a cubetti e versare il gin e la Tonica Sanpellegrino con essenza di legno di rovere. Amalgamare delicatamente con un barspoon e decorare con un rametto di rosmarino e la zest di limone.

SUPER DRY (ASAHI)


5 drink SUPER DRY (by Asahi Super Dry Beer)

INGREDIENTI:

  • Carpano Select 1920 Fino Sherry
  • Top di Asahi Super Dry Beer

LA BIRRA GIAPPONESE AL ROMA BAR SHOW

Asahi Super Dry, birra ufficiale del Roma Bar Show, darà la possibilità di vivere due speciali experience: dalle ore 12.00 di lunedì 23 settembre si terrà la masterclass “Discover Karakuchi” di Patrick Pistolesi, occasione per scoprire il gusto “Karakuchi” nella mixology e i suoi tre cocktail con la Asahi Super Dry. Il secondo appuntamento è per le 18.00, sempre del 23 settembre con l’aperitivo offerto da Asahi Super Dry sulla terrazza del Palazzo dei Congressi con la dj Hiroko Meister, e la possibilità di degustare i tre cocktail di Patrick Pistolesi. Questa birra a bassa fermentazione che utilizza lieviti esclusivi, accuratamente selezionati e preservati nella banca lieviti di Asahi Breweries a Tokyo, si presenta dall'aroma unico e dal sapore secco e rinfrescante. L’utilizzo del riso e di altri succedanei le conferisce un gusto sofisticato che pulisce il palato sorso dopo sorso, mentre i luppoli di qualità superiore, donano a questa birra il suo elegante tocco di amaro, mai persistente.

Coldstream Guards Punch (BEEFEATER)


6 drink Coldstream Guards Punch (by Beefeater)

INGREDIENTI:

45 ml Beefeater London Garden
6 gr Lemon Oleoo Saccharum
25 ml Fresh Citrus
30 ml Acqua di Orange Pekoe Tea 

PREPARAZIONE

Realizzato con tecnica build e servito in tazza da te con ghiaccio, un drink bilanciato, molto British, ideale per un fine pasto, un dessert o alle 5 O’clock. Il tè non si beve solo alle 17:00. Un cocktail da servire rigorosamente in tazza di ceramica!

GIARDINO DEI FIORI (GIARDINI D'AMORE)

Signature cocktail realizzato per Giardini d'Amore da Flavio Giamporcaro, barman del Mazzini 30 Taverna di Palermo.

7 drink GIARDINO DEI FIORI (by Giardini d'Amore)

INGREDIENTI:

  • 3,5 cl Liquore di limone Giardini d'Amore
  • 2,5 cl Liquore di finocchietto selvatico Giardini d'Amore
  • 1,5 cl succo di limone
  • 2,5 cl succo di pompelmo rosa
  • 1,5 cl sciroppo di zagara
  • Essenza di zagara

IL DRINK

Giardino dei fiori é un drink dedicato ai profumi e ai colori di Palermo, nominata Capitale Italiana della Cultura 2018, e mix di culture grazie alle varie dominazioni del passato, ognuna diversamente affascinante. Culture che si respirano nei numerosi mercati storici, negli eleganti monumenti e nel caratteristico street food. Questo drink, che verrà presentato in anteprima alla prima edizione del Roma Bar Show, dal profumo floreale e dal sapore deciso e ineguagliabile, trova il suo perfetto connubio con il paninetto della Taverna, rivisitazione del noto pane e panelle palermitano realizzato in chiave gourmet dal Mazzini 30 Taverna.

TONICA AGRUMI “VODKA & TONIC” (SAN PELLEGRINO)


8 drink TONICA AGRUMI VODKA&TONIC (by San Pellegrino)

INGREDIENTI:

  • Tonica con sentore di agrumi Bibite Sanpellegrino
  • Ghiaccio a cubetti
  • Zest di limone e bacche di ginepro
  • 4cl di Vodka

PREPARAZIONE

In un bicchiere tumbler basso aggiungere il ghiaccio a cubetti e versare la vodka e la Tonica Sanpellegrino con sentore di agrumi. Amalgamare delicatamente con un barspoon e decorare con bacche di ginepro e zest di limone.

K-FRUIT MULE ALLA MELA (KEGLEVICH)


9 drink K-FRUIT MULE ALLA MELA (by Keglevich)

INGREDIENTI:

  • 4 cl Keglevich Mela Verde
  • 1 cl succo di lime
  • Polvere di cannella q.b.
  • Top di ginger beer
  • Garnish di cannella e mela

PREPARAZIONE


La ricetta del K-Fruit Mule di Keglevich, rivisitazione del classico e amatissimo Moscow Mule a base di vodka alla frutta realizzato in collaborazione con un prestigioso pool di bartender. La Vodka alla Frutta, fa il suo debutto come protagonista, rivelando la sua versatilità e interpretando le nuove frontiere della mixology. Sono in totale dieci le ricette di K- Fruite Mule, con personalità differenti che sanno sorprendere, intrigare e stupire, rispondendo ai gusti del consumatore e ai trend del momento. 

SIAMO ARRIVATI ALLA CONCLUSIONE.

Spero che le ricette vi siano di spunto per fantastici drink e che abbiate conosciuto nuovi prodotti.

Per chi volesse ci trovate il 23-24 Settembre per scambiarci due chiacchiere.

TEAM LELEVICH

INSTAGRAM 
official lelevich cocktail gif

Commenti

Post popolari in questo blog

Come si valuta il costo di un drink?

"LONG ISLAND" COCKTAIL, storia raccontata da Lelevich

"MIMOSA" cocktail, storia, ricetta e curiosità